Percival Beauvais

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AmberNight
     
    .

    User deleted


    Percival Beauvais




    » Dati Anagrafici


    » Nome: Percival Beauvais
    » Soprannome: Il Teatrante
    » Età: 26
    » Provenienza: Nesteria
    » Razza: Umano
    » Classe: Bardo
    » Elemento: Vento
    » Allineamento: Caotico Buono


    » Caratteristiche





    » Aspetto Fisico: Percival si presenta come un giovane uomo alto 1,70 m dalla corporatura asciutta e dai lineamenti delicati e armoniosi, quasi femminili. Il viso, dalla carnagione chiara e dai tratti aggraziati e leggermente tondeggianti, è incorniciato da dei morbidi e mossi capelli corvini, di lunghezza medio-corta, ed è coperto nella metà destra da un ciuffo ben tenuto e poco più lungo rispetto al resto della capigliatura. Gli occhi, dal taglio a mandorla, sono neri e penetranti e messi in risalto da una lieve passata di trucco magenta; il sopracciglio sinistro è decorato da due piercing, sopra di esso, mentre lo stesso occhio, sempre a sinistra, è arricchito da un piccolo neo sullo zigomo. Le vesti che Percival indossa sono molto appariscenti, ricche di dettagli: la lunga casacca rosa scuro e bianca, chiusa in vita da una chiusura a corsetto e da una cintura spessa, termina in due morbide code candide, che arrivano quasi all'altezza delle caviglie; il colletto, anch'esso color crema, si apre elegantemente attorno alla testa del ragazzo, mentre lo scollo, stavolta di color magenta, si avvolge delicatamente dietro il suo collo, formando una morbida ed ammiccante forma a “X” sul suo petto; sotto la casacca è solito portare una specie di camicia a collo alto nera, che è possibile intravedere sul suo collo e che sporge da sotto le lunghe e aderenti maniche magenta, andando a incastrarsi con eleganza tra medio e anulare di entrambe le mani. Le lunghe gambe sono messe in risalto da dei pantaloni aderenti color crema, coperti da degli stivali al ginocchio decorati con delle paia di ali all'altezza delle ginocchia e dell'arcata anteriore dei piedi. La cosa che più salta agli occhi alla vista di Percival è il particolare modo in cui il giovane uomo si trucca il viso e, spesso, le mani: infatti ama tingerselo di una tonalità di grigio chiaro, tendente quasi al metallizzato, con l'aggiunta di piccoli dettagli più scuri. Perché? Beh, a detta sua:
    “La bellezza, la perfezione! Sta tutto negli occhi del pubblico, tesoro, ma dipende da come ti poni. La vera bellezza va oltre l'umano, la vera perfezione è eterna! La mera carne umana non arriverà mai a nessuno di questi due archetipi, e niente è più bello e perfetto di un metallo prezioso! E quale onore più grande, per un attore, se non incarnare perennemente un essere fatto di un metallo bello ed eterno, in grado di lasciare il proprio pubblico… senza più nemmeno un filo di voce?"

    » Aspetto Psicologico: Il Teatrante è una persona dai modi di fare molto gentili e cortesi, ma da brava “stella del teatro” è anche un uomo molto eccentrico, vanitoso, stravagante e superbo; tuttavia, una volta che si sente a proprio agio con chi lo circonda, sa essere una persona dall'ottimo portamento da gentiluomo, molto sveglio e decisamente interessato al mondo che lo circonda, specie se si tratta di qualcosa che gli può portare qualche vantaggio personale. La sua debolezza è il suo spiccato romanticismo (“I sentimenti sono quanto di più vicino alla perfezione, nella loro imperfezione. Trovo che in un essere vivente non ci sia niente di più affascinante delle emozioni, specie se ardenti e travolgenti come l'amore!”), tenderà a tentare un approccio con chiunque rientri nei suoi canoni di “bellezza” e “perfezione” ma, avvalendosi delle sue virtù da galantuomo, saprà quando desistere se la situazione lo richiede. In fondo è una brava persona, quando colui o colei presa di mira non ha informazioni che a Percival preme sapere per un proprio tornaconto personale. Tuttavia cela anche un lato più intrigato: avendo l'arte della recitazione praticamente nel sangue, sa come manipolare lee circostanze dalla sua parte, rendendo complicato agli altri capire quali siano i suoi veri atteggiamenti. Oltretutto, avendo incanalato la sua magia nella propria voce, attraverso il suo canto è in grado di “plasmare” la realtà, creando una serie di affascinanti illusioni visive e uditive mirate a confondere, disorientare e destabilizzare gli avversari. Tutto questo ovviamente soprattutto se sente che i suoi ideali o la propria persona sono messi in pericolo da terzi: non sopporta le ingiustizie, ma se non sono cose che lo riguardano in prima persona tende a non badarci più di tanto.

    » Gruppo di Appartenenza: ///



    » Biografia


    Percival è il secondogenito, e l'unico maschietto, di tre fratelli nati in una famiglia di saltimbanchi itineranti. Crescendo in mezzo a cantastorie, giocolieri e danzatori, era scontato che il giovane si avvicinasse con curiosità e dedizione al mondo dell'arte e dell'esibizione pubblica e ben presto sviluppò un amore incondizionato per una disciplina in particolare: il canto. Lui e le sue due sorelle erano i protagonisti indiscussi degli spettacoli che la sua famiglia organizzava e ormai i tre giovani attori e cantanti acquisirono una certa notorietà; ma col passare degli anni, Percival cambiò. La sua famiglia gli aveva sempre insegnato a vivere seguendo i valori della modestia, utilizzando le proprie arti solo quel poco necessario per rendere un successo le loro serate di spettacolo, ma a lui quello stile di vita iniziava a stare stretto: Percival amava la sua famiglia, sì, ma la vita del semplice saltimbanco non lo soddisfaceva più. Decise di puntare in alto, di mirare a diventare un grande attore e di far sì che il talento che racchiudeva nella sua voce fosse noto ad ogni popolo. Così, aiutato dal membro più anziano della compagnia di famiglia, si impegnò a lungo, studiando ed esercitandosi fino allo sfinimento, finché non riuscì ad incanalare le sue arti nella propria voce, ottenendo la capacità di creare splendide illusioni visivo-uditive, meritandosi presto grazie a questa sua nuova dote la fama di giovane cantastorie prodigio. Così facendo la strada per il successo non solo fu semplice da imboccare, ma anche breve e relativamente facile, anche se dopo i primi assaggi la notorietà ha iniziato a dargli un po' alla testa, accentuando la sua avidità e facendo sbocciare la sua vena eccentrica. Infatti in poco tempo Percival Beauvais, o Il Teatrante, come preferisce farsi conoscere tutt'oggi, è riuscito a diventare un rinomato attore itinerante, amante della bellezza e della perfezione assoluta ed eterna, grande estimatore della bellezza dei metalli preziosi (di cui lui stesso si ritiene in grado di darne una sua personificazione, truccandosi il viso in modo da “incarnare la bellezza del metallo prezioso e esaltarne la sua perfezione”) e, in parole più povere, un eccentrico vanitoso.
    Ad oggi è possibile trovare manifesti di suoi spettacoli un po' ovunque e si dice che Il Teatrante abbia viaggiato un po' per tutte le terre e che abbia anche molte conoscenze in vari ambiti, specialmente tra i non-morti, creature che lui considera “tra le più vicine alla perfezione” per la loro natura.



    » Equipaggiamenti



    » Armi:
    Achilles' Heel - Piccolo pugnale retrattile incastonato nel tacco dello stivale sinistro. È una lama discretamente corta, all'incirca sugli 8 cm, ma affilata al punto giusto; per poterlo sfoderare basta che Percival dia un colpo a terra per far aprire un piccolo gancio posto dietro al tacco, dandogli modo di sfilare il pugnale, la cui lama scatterà una volta tolto dal tacco.

    » Protezioni: ///

    » Accessori: ///

    » Oggettistica: ///


    » Specifiche di Combattimento


    » Abilità:
    Dialettica - Uomo di mondo e di spettacolo, Percival fa naturalmente molto uso della sua voce e della sua gestualità per porsi (o meglio imporsi) agli altri. La parlantina sciolta e melodiosa è quello che gli permette di ottenere le attenzioni che vuole con facilità.

    » Bonus:
    Fluidità - Percival sa come muoversi bene: il suo linguaggio del corpo gioca un ruolo importante, specie se associato al suo canto.

    » Tecniche:
    Canto della Sirena - Come principale tecnica d'attacco, Percival ricorre alle illusioni che è in grado di creare tramite il suo canto. La sua magia, infatti, gli permette di creare dei “miraggi” visivo-uditivi in grado di distrarre, confondere o disorientare i suoi rivali. Non essendo una tecnica mirata strettamente al nemico, prima di ogni attacco del genere Percival deve prendere piccole precauzioni in modo da evitare che ne vengano colpiti eventuali compagni di squadra (ad esempio anche soltanto fare cenno ai suddetti compagni di coprirsi le orecchie per non subire gli effetti del canto). Ogni illusione dura tanto a lungo quanto Percival riesce a cantare.


    artwork copyright © min-min-minnie, artista (su Tumblr) che non ringrazierò mai abbastanza per le amazing artwork che fa--

    Edited by AmberNight - 7/11/2016, 19:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    L'Esagerato Custode del Ricordo

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    653
    Location
    Navì Calien

    Status
    Offline

    PG APPROVATO


    *Timbra fronte*



    Statistiche Generali

    » Denaro (Tonn): 1600
    » Criminalità: 0
    » Role Fatte:
    ~O si è un'opera d'arte o la si indossa
    ~Ritorno ad una casa che non c'è
    » Quest Frequentate:
    ~Late night, double features, picture show
    ~L'eroe dimenticato
    » Equipaggiamento:

    Elmo di Scaglie Leggero
    Un elmo che copre tutta la testa e parte del collo, con una striscia frontale sul naso, lasciando liberi solo occhi e bocca. Essa è composta di scaglie color acquamarina che trasmettono la loro resistenza all'equipaggiamento, donando quando indossato una difesa fisica di livello basso. Permette di respirare sott'acqua per cinque turni, dando all'indossatore la possibilità di combattere sott'acqua anche senza l'attrezzatura adeguata.

    Striscia del Duellante, spadino a doppia lama stretta, portata al fianco da gentiluomini che la adoperano soprattutto in duello, l’elsa presenta una ricca e molto ben definita decorazione floreale, la mano è protetta da una banda di ferro che presenta la medesima decorazione. Per una lunghezza totale di circa 1m infligge danni da Taglio.

    » Tecniche Acquisite:
    » Creature Sconfitte:
    » Bottini Acquisiti:

    Gemma rossa
    Anima di fuoco




    Edited by YellowCupcakeKiller - 6/11/2018, 17:35
     
    .
1 replies since 2/5/2016, 20:38   248 views
  Share  
.
Top
Top