Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
Regulus Bob Bobbingtònn
view post Posted on 2/12/2018, 21:51




New Ton
0bb8YOw

La città del progresso, capitale della seconda isola più vasta del Cielo. New Ton nasce con l’obbiettivo di riunire ogni razza sotto un unico vessillo: l’approfondimento delle Scienze e della Magia. Vapore, elettricità, cristalli e metalli fanno parte delle architetture principali, fornendo all’intera città un’atmosfera steampunk unita in perfetta simbiosi al più classico dei paesaggi fantasy. Vi sono ancora molti fraintendimenti tra i seguaci delle arti arcane e i ricercatori della verità scientifica, in particolar modo tra i rappresentanti delle diverse razze. Ma col tempo la situazione ha, e sta portando, non pochi risultati donando alla città la figura che ogni viaggiatore si aspetta di trovare al suo primo ingresso.
Ambasciatori di quasi ogni razza camminano per le strade lastricate in maniera, e con materiali, differenti a seconda della razza dedicata a quella particolare zona. Ognuna di esse è collegata alle altre simboleggiando un rapporto di duratura alleanza. Essendo particolarmente vasta, New Ton è stata progettata in modo che ogni zona fosse dedicata ad un particolare compito. Le ambasciate nella parte più alta sono visibili anche da distanze considerevoli data la loro elevata stazza.
La zona commerciale, posta al centro, rappresenta il punto di contatto tra tutte le specie aderenti alle leggi di non aggressione dell’isola, interessate soprattutto alla compravendita di ogni tipo di prodotto. È assolutamente vietato il mercato di schiavi, tuttavia secondo alcune voci, pare esista un passaggio che permette di raggiungere il Mercato Nero di Bashka, costruito esattamente sotto l’area commerciale, un luogo oscuro e pericoloso non adatto ai deboli di cuore ma nel quale si dice sia possibile trovare qualunque cosa si desideri.
L’ingresso principale dedicato ai viaggiatori, situato nella parte sud-ovest dell’isola, è rappresentato dalla Stazione di QueenCross ove navi e zeppelin possono approdare, previo permesso richiesto tempestivamente prima della fase di atterraggio. Nei pressi della stazione si trovano delle officine gestite da Rettiliani, nani, gnomi e umani, adibite principalmente alla riparazione e/o a potenziamenti minori delle imbarcazioni. È anche possibile affittare dei veicoli per raggiungere in fretta le varie zone dell’isola.
 
Top
0 replies since 2/12/2018, 21:51   59 views
  Share