Membri dello Staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    12,894

    Status
    Anonymous

    ► BREVE NOTA INTRODUTTIVA ◄



    Tante sono state le domande che ci hanno accompagnato dalla nascita (a livello di forum, ovviamente, cerchiamo di non farci venire una crisi esistenziale) fino ad ora: dove siamo diretti? Cosa ne sarà di noi? Quanto riusciremo a trasmettere a chi verrà in contatto con noi? Ma soprattutto, chi siamo? Mentre non siamo oggettivamente in grado di dare una risposta precisa ai primi tre grandi interrogativi, possiamo invece rispondere all'ultimo con una graziosa ed educata identificazione e presentazione dei membri dello staff che ha reso possibile la nascita e lo sviluppo dello Sky Atlas Gdr – com'è buon costume fare da galateo, presentandoci a voi, oh avventurieri, con un inchino e un leggero baciamano.
    Si sa, la galanteria non è mai troppa.
    Gli alti ranghi dello Sky Atlas non sono un microcosmo a sé stante né a cariche fisse: si integrano al resto dell'utenza, sempre disponibili a dare una mano, invitano tutti a partecipare attivamente alla nostra quotidianità e sono a loro volta disponibili e soggetti a cambiamenti interni – d'altronde nessuno nasce onniscente, e il merito di uno staff che funziona è valutato dall'impegno, dalla responsabilità e dalla buona volontà di chi lavora a stretto contatto con il resto dello squadrone. Fa il suo gioco anche la simpatia, dopotutto se un team non sta bene insieme il lavoro che ne esce conseguentemente non sarà dei più armoniosi, ma attenzione: assolutamente non vige il nepotismo. Siamo brave persone, suvvia, non ci abbassiamo a tali livelli.

    Premesso ciò, bando alle ciance! Mettetvi comodi, rilassatevi, e lasciate che vi presenti i laboriosi membri dello staff dello Sky Atlas Gdr – che si occuperanno di gestire role e quest, indire contest e farne da giudici, valutare le schede dei personaggi che andrete a creare e molto altro ancora! -, con una salda stretta di mano e una amichevole pacca sulla spalla – vogliamo, come tutti, fare una buona prima impressione.


    **********************************************************************************************************



    ► LO STAFF ◄




    Red Typhoon Seppy - Il Grande Capo
    > Founder & Amministratore Capo

    Fondatore acclamato, Amministratore buono e giusto e grande amico del popolo, il buon vecchio Seppy è una vera e propria pietra miliare del mondo dei gdr, un soldatino bravo bravo, coraggioso e laborioso che da anni e anni si porta sulle spalle una vasta esperienza per quanto riguarda i suddetti – nonché esperto scrittore. È uno dei membri che da più tempo fa parte di questa comunità (ma ad essere completamente onesti, cribbio, questi suoi anni se li porta bene) e in tutti i suoi anni di esperienza è stato varie volte sia dall'una che dall'altra parte della narrativa: ha difatti preso parte sia all'Amministrazione di vari ed eventuali altri gdr, di cui un esempio di successo non può che essere il suo Restless Souls – vecchio progetto molto amato dai suoi utenti, alcuni dei quali ancora presenti anche qua –, sia unendosi ad altri forum in vesti di umile utente in cerca di una pausa dai duri impieghi della vita da Admin; un Amministratore che ha visto e sperimentato con entrambe le facce della medaglia, signori, non è che una garanzia!
    Dopo tempo, le voci di utenza vecchia e nuova iniziarono ad innalzarsi e giungergli sempre più cristalline: i popoli reclamavano il suo intervento nella creazione di un nuovo gdr by forum a cui prendere parte, un eden che fosse tutto suo, ed il nostro Seppy non tardò a soddisfare le loro preghiere; grazie a due fidati ed esperti amici e collaboratori, rispettivamente Hunter e Alex, poté quindi mettersi all'opera e lavorare insieme a loro a questo nuovo progetto: lo Sky Atlas Gdr! Fa un certo effetto rendersi conto di far parte di una simile creatura, eh, cari lettori?
    Ad ogni modo, sotto la corazza da Amministratore, Seppy è una persona d'oro, l'incarnazione del cavaliere dalla scintillante armatura: disponibile, preparato e più che ben disposto a mettersi a tu per tu per qualsiasi cosa, è la persona – o, beh, una delle persone – a cui appellarsi per qualsiasi dubbio, curiosità o problema da risolvere, ma anche e soprattutto per fare proposte creative o offrirsi di dare una mano – ogni cosa è ben accetta! Come capirete, infatti, il suo non è un lavoro facile e di certo non richiede poco impegno: per molto tempo si è personalmente preso in responsabilità la creazione, la revisione e le varie modifiche del regolamento generale del forum, oltre che un'altra serie di lavori quali la creazione e la gestione di quest principali, di Mostri e Personaggi Non Giocanti (o png in breve) e vari Contest – per questo motivo il resto dell'Amministrazione non ha esitato a farsi avanti e dargli una mano, facendosi carico delle responsabilità fino ad ora addossate esclusivamente sulle spalle del caro Seppy. Oltretutto, la valutazione e convalidazione dei pg che andrete a creare spetta principalmente a lui, ora, non mi sembra poco. Ha già fatto tanto per il forum, è giusto anche dargli un po' di sollievo!
    È una persona che sa il fatto suo, diplomatico e ben posato e, come già messo in chiaro, più che disponibile per qualunque necessità.



    Hunterchrys - Il Collaboratore Impavido
    > Co-Founder

    Nei primi tempi in cui Capo Seppy si ritrovava a fronteggiarsi con le richieste fresche fresche che si alzavano a gran voce dal gentile ed entusiasta popolo dell'utenza, richieste che inneggiavano alla nascita di un nuovo forum in cui dedicarsi al tanto amato gdr, era chiaro che non potesse – per quanto abile ed esperto – fare tutto da solo: aveva bisogno di qualcuno che lo sostenesse e l'accompagnasse lungo la tratta che lo avrebbe portato a soddisfare i suoi ammiratori, e aprire i cancelli di un nuovo entusiasmante gioco di ruolo. Fu per questo motivo che il primo a correre in suo aiuto e offrirsi volontario come tributo Co-Founder fu il coraggioso e determinato Hunter, l'Impavido Collaboratore, che con sicurezza e spavalderia non esitò a gettarsi nell'impresa al fianco di Seppy.
    Pieno di buona volontà, neanche le intemperie della difficile rotta che avevano iniziato ad intraprendere nell'oceano della direzione ed amministrazione di un forum neonato riuscirono a scalfire questo lupo di mare, che con voglia di fare e dedizione dette il suo speciale contributo per la creazioni di componenti sempre nuove. L'unione fa la forza dopotutto, concetto molto chiaro (e caro) al nostro marinaio.
    Col passare del tempo Hunter ha svolto vari compiti insieme ai suoi collaboratori, e insieme si sono personalmente assicurati di mettere a disposizione del loro amato popolo esperienze di gioco sempre più varie, originali ed interattive – crescendo insieme al loro stesso forum e abbellendolo di esperienza in esperienza!



    AlexMockushin - L'Abile e Creativo Aiutante
    > Co-Admin

    Quando la notizia della nascita di un nuovo forum gli giunse alle orecchie, un terzo veterano del gdr non si lasciò scappare l'occasione ed ecco che anche il nostro prode Alex fece la sua entrata in scena al fianco di Seppy e Hunter, per dare il suo contributo e far sì che venisse fuori un gdr by forum degno di tale nome.
    Collaboratore esperto, longevo amante del mondo dei gdr – anche lui presente in questi campi da anni e anni, guadagnandosi a sua volta un posto decisamente buono in graduatoria – e vecchia e fidata conoscenza di Capo Seppy, non fu quindi una sorpresa che Alex non esitò minimamente a prendere in mano ancora una volta le redini dell'amministrazione di un forum del genere, aiutando immensamente e dando grande supporto e sostegno ai suoi due colleghi fondatori in primis, e a tutti noi altri in un secondo – ma non per questo meno importante – momento. Una personacina ben più che capace e abile, non c'è che dire! Un affettuoso e sentito hip hip urrà anche per Alex allora, forza!
    Una volta entrato nel vivo dei giochi, Alex non ebbe modo di liberarsi tanto facilmente dello Sky Atlas, anche perché gli era stato dato un compito di degna presenza e adatto alle sue facoltà: la stesura originale del regolamento delle classi giocabili, dopotutto, si deve a lui – il che fa già presupporre il tipo di spessore che ha la sua inventiva galoppante e pazzerella, ma le persone ci piacciono anche così da queste parti.
    La sua mente vispa non si placa facilmente, è fin da sempre stato un pozzo di iniziativa ed idee creative e sempre fresche, dalla proposta facile, e certamente all'altezza dei collaboratori suoi colleghi: è merito pure della sua spiccata creatività infatti se ha anche l’onorabile compito di occuparsi di ogni carica da master per quanto riguarda le quest, mostrandosi come un esperto intrattenitore di folle e inventore di avventure.
    In fin dei conti è proprio anche grazie a lui se abbiamo avuto una così esperta ed emozionante infarinatura del forum!







    YellowCupcakeKiller - Giallo Furore
    > Amministratrice; Master Role & Quest; Addetta Revisione Regolamenti


    Col passare del tempo, la gestione di un gdr così vivo e vasto iniziava a farsi sempre più dura da gestire per l'Amministrazione principale: gli impegni a cui badare, le responsabilità di cui farsi carico e tutti gli incarichi da gestire all'interno del gdr stavano sempre più gravando sulle spalle del povero vecchio Seppy, costretto a dover personalmente tenere testa a gran parte delle suddette beghe. Era un triste e tosto periodo di magra per l'Amministrazione dello Sky Atlas Gdr, ma ad un tratto sembrò che non tutto fosse perduto: come ogni tempesta, anche in questa iniziavano a farsi intravedere alcuni, timidi ma di ottima e rincuorante presenza, raggi di sole – una tra i quali, la nostra scoppiettante Yellow!
    Energetica e carica, come il colore da cui ha preso il nome, non si è fatta supplicare due volte e in men che non si dica era già al lavoro, occupandosi senza problemi – e anzi, con benevolmente sadico piacere – praticamente di tutto in modo da fare la sua parte senza che nessun altro si sentisse sopraffatto dalla mole. Stiamo quindi parlando di: fare da master per role e avventure, con una particolare dedizione per creare, organizzare e gestire quest combattive (dando spettacolo della sua piccola ma temibile guerriera bionda interiore), occuparsi della gestione dei contest, controllare e convalidare i personaggi dell’utenza alla creazione e apportare eventuali modifiche e aggiunte ai regolamenti. una vera Amministratrice fatta e finita, perennemente presa ad occuparsi di uno di questi suoi compiti – o anche più di uno solo alla volta, alla faccia di chi non crede nel multitasking! Disponibile come pochi, non ha però problemi a farsi rispettare e non si fa mettere i piedi in testa, questo è poco ma sicuro –per questo vogliamo tutti molto bene a quella testa calda di Yellow.
    La sua posizione lavorativa le consente molte libertà, non mi sorprenderebbe se un giorno desse fuoco a tutto quanto, anche per sbaglio.

    Scherzo, Yellow, scherzo. Ti prego non mi picchiare.
    Per concludere con lei, non è solo strettamente assetata di sangue: è capace, giusta e sa il fatto suo quanto ad assicurarsi che tutto ciò che è in suo potere rimanga ben bilanciato e di facile comprensione– le sorti del divertimento di tutti dipendono anche dalle sue mani, dopotutto!




    Reaper'sPancakes - La Mente Creativa
    > Amministratrice; Moderatrice PNG/Bestiario; Addetta al Negozio

    Nel fiume di gente accorso al soccorso dell'Amministrazione, una voce si poteva sentire chiara e ben scandita – e quella era la voce della nostra Kiba, o Reaper, che dir si voglia! Come gli altri suoi colleghi, anche lei era molto determinata a voler alleggerire Seppy e gli altri dei loro faticosi compiti, si è sempre dimostrata professionale, creativa ed inarrestabile in quello che faceva e chiaramente non possiamo che esserle grati ed essere felici di avere anche lei nel team, un applauso quindi va anche a te Reaper!
    Il prolifico periodo di permanenza di questa forza della natura nelle file dello staff, dai tempi in cui era “in prova” fino ad oggi che è arrivata fino agli scalini niente meno che dell'Amministrazione, l'ha vista ricoprire vari ruoli, nessuno più o meno importante degli altri – tutti, per un motivo o per un altro, sono stati sempre fondamentali per il proseguimento, l'aumento di produttività e persino l'aspetto più propagandistico dello Sky Atlas Gdr; nel tempo infatti si è occupata di più responsabilità: si è occupata della creazione, organizzazione e gestione di un'ampia parte dei personaggi non giocanti a completa disposizione per role e quest varie, discretamente abile nel variegare molto gli uni dagli altri, e insieme a questo è sempre stata molto abile nel pubblicizzare il forum, spargendo la voce quanto più in lungo e in largo potesse, sia sul web che fuori – d'altronde una manciata di utenti si è unita a noi proprio in seguito alla sua propaganda e alle sue gentili pressioni. Ti vogliamo tanto bene, Reaper, grazie per portarci nuovi utenti~
    In tempi più recenti, ultimo incarico aggiuntosi alla sua lista ma non per questo meno importante, ha iniziato ad occuparsi anche della gestione della sezione del Negozio, inventando e mettendo a vostra disposizione gingilli più unici che rari, e chissà che non possano pure giovare al vostro personaggio con i loro eventuali bonus! Provare per credere, non trovate?
    Su su, fate lavorare una povera Reaper laboriosa, fate scatenare la sua creatività e non ne rimarrete delusi!






    EdgeMuffinSidekick dai Tanti Nomi
    > Amministratrice; Master Role & Quest

    La nostra morbida Edge è una delle prove che la scalata sociale per meriti esiste e funziona, almeno per quanto riguarda il nostro team, fintanto che ci sono armonia, onestà e spirito di collaborazione da tutte le parti coinvolte.
    Ha iniziato la sua avventura, lei come molti altri, come semplice – ma non per questo meno entusiasta – piccola utente, fino a quando un giorno venne contattata da Seppy con una richiesta, un favore che se avesse accettato di fargli avrebbe dato il suo contributo per alleggerire le dure ed innumerevoli fatiche del forum: le venne infatti chiesto di mettersi alla prova come master per quest minori e role, compito che venne accettato di buon grado e con determinazione, per la gioia ed il riconoscimento di chi di dovere. D'altronde Edge è disposta a farsi in quattro pur di poter dare una mano a chi ne ha bisogno, quando può, e non appena le si è presentata l'occasione di poter aiutare un buon amico, come avrebbe potuto tirarsi indietro?
    Questo, in breve, è stato quindi il suo battesimo tra i membri dello staff, con i quali ha da subito fatto del suo meglio per maturare e mantenere un armonioso e buon rapporto, avvalendosi principalmente del fatto che non è mai stata in grado di fare a meno di provare simpatia e affetto per tutti loro – Edge ci spiace ma quando va detto, va detto. La sua successiva ascesa a membro dell'Amministrazione insieme ai suoi colleghi e amici è stata frutto delle dimostrazioni della sua entusiasta voglia di fare, mettersi in gioco (letteralmente, HAH) e al suo talento naturale di mettersi a disposizione di chiunque per qualsiasi cosa: nonostante le sue insicurezze, è una creativa nata ed è come se riuscisse a captare quando c'è bisogno che dispensi un po' di affetto a giro, tra le altre cose.
    Dolce, amichevole e dotata delle migliori intenzioni, ha giusto un piccolo difetto: per un periodo indeterminato la sua scorta pressoché illimitata di soprannomi con cui farsi chiamare ha portato lieve confusione, ma alla fine dei conti è una cosa irrilevante ai fini del suo buon cuore.
    Alle Edge, come alle scale (se non cogliete la citazione, vi chiedo umilmente scusa), piace cambiare e va bene così!






    Rainfly - L'Adorabile Nuova Aggiunta
    > Moderatrice

    Uno degli ultimi arrivi nella nostra famiglia allargata, la nostra piccola e adorabile Rain ha contribuito ad ingrossare le file dello staff in un periodo in cui la necessità di aiuto continuava a farsi sentire, come una brava soldatina non ha minimamente esitato a rispondere all'appello del Capo Seppy e si è unita al plotone d'esecuzione da brava e senza fare storie. Ovviamente non intendo dire che l'abbiamo forzata o altro, non è proprio così che lavoriamo, è solo che si tratta comunque di una carica tosta, impegnativa e praticamente in costante bisogno di attenzioni e non volevamo certamente che rischiasse di sentirsi sopraffatta dalla mole di lavoro che potrebbe spettarle col tempo – come nessuno dovrebbe sentirsi, o il lavoro viene svolto nettamente peggio, ma sto divagando.
    Stellina entusiasta e brillante, Rain non ha decisamente nulla da invidiare agli altri suoi colleghi, pienamente in grado di tener loro testa e mostrare tutto il suo potenziale, pronta a mettersi alla prova e capace eventualmente di occuparsi degli stessi compiti e ricoprire gli stessi ruoli dei suoi fratelli e sorelle. Crediamo in te, Rain, hai questa bella fetta di presentazione tutta per te a dimostrarlo!
    Dolce, amichevole, energetica e davvero molto innamorata del forum, sta già dimostrando di essere una persona affidabile e molto dedita alla posizione affidatale e sta dando dimostrazione concreta e materiale di quello che le frulla per la testa: è un piccolo, grande e attivissimo pozzo di idee e creatività e non si fa scappare neanche un'occasione per muovere le proprie proposte al resto dello staff, mettendo su scambi di opinioni vivi, dettagliati e professionali sempre più appassionati, dando così un grosso contributo al lavoro ed alle sorti di decisamente molti degli aspetti, dettagli e accortezze dello Sky Atlas, contribuendo a renderlo un posto più interattivo e corposo, e speriamo tutti di cuore che la nostra giovane e amabile recluta continui così e non faccia mai spegnere la sua scintilla!
    Non importa quanto “piccolo” o “secondario” un lavoro possa sembrare di fronte ad altri: non è la quantità, quanto la qualità – Rain lo sa bene ed è cristallino che nelle sue idee ci mette ragione, anima e cuore!





    Liberty89 - Madre Redattrice
    > Moderatrice; Redattrice del Restless Times; Master per Role Narrative

    Riconosciuta ormai in chiave praticamente ufficiale come la figura materna del forum intero, Liberty è colei che ricopre la mansione di curare, crescere e tenere in salute e in vita (tutto appunto come farebbe una vera e propria madre, per di più) una delle attività più seguite e amate dello Sky Atlas intero: si occupa, infatti, della redazione e pubblicazione nell'apposita sezione degli articoli del nostro noto giornale, il Restless Times, con frequenza mensile; per gli interessati, che dovrebbero essere in molti e per i quali non ci sarebbe neanche bisogno che stia a specificarlo – vi teniamo sempre d'occhio (con tanto amore), bimbi belli, attenti a quello che fate – ricordo che esce i primi del mese, ogni mese, quindi accorrete numerosi se non volete rimanere disinformati!
    La postazione di Liberty non è certamente una passeggiata, come d'altronde immaginerete, il suo lavoro si basa su vari piccoli impieghi fondamentali per il giornale: si tratta infatti di tenersi strettamente aggiornati sugli eventi principali della narrativa, soppesare e decidere cosa pubblicare, come pubblicarlo e occuparsi della presentazione estetica di ogni uscita è un bel fardello da portarsi sulle spalle!
    Per fortuna però, tanto nostra quanto soprattutto sua, la nostra bella Liberty non si è mai persa d'animo e da quando le è stato affidato il Restless Times si è sempre dimostrata molto responsabile, affidabile e determinata a portare avanti questo suo prezioso progetto, senza mai fallire di sorprenderci e soddisfarci con le notizie che ogni mese ci porta in analisi. Redattrice senza pari e scrittrice infallibile, la direzione del nostro giornale non è l'unico posto e modo in cui potrete avere un assaggio delle sue abilità da esperta narratrice; si occupa personalmente anche di prendersi la responsabilità di fare da master per role narrative di tanto in tanto, e se o richiedete gentilmente e per favore da bravi bambini, penso che non si farà problemi a soddisfare ogni vostra gentile richiesta – impegni permettendo chiaramente, ricordatevi che la povera cara Lib è una mammapersona molto impegnata a tempo pieno, ma non si risparmia mai di darci qualche coccola ogni volta che riesce a trovare un momento libero.







    Rimial“Utente Avvisato, Mezzo Salvato”
    > Moderatrice Bacheche Role Libere & Private

    Un gdr by forum così ampiamente popolato di un numero di utenti, e conseguentemente di personaggi da loro creati, in discreta e continua crescita vive attraverso le storie che essi allestiscono o alle quali si uniscono – siano esse quest o semplici role – ed è normale e bellissimo così! D'altronde è proprio per questo che lo Sky Atlas è venuto alla luce, per unire più persone creative sotto una stessa passione e consentire loro di essere gli stessi protagonisti delle avventure e vicende che verranno costruite per e da loro.
    Tutte le role che sono andate a crearsi col corso del tempo diventano man mano sempre di più, c'è di conseguenza sempre più bisogno di qualcuno che si possa occupare di controllare che vadano per il verso giusto, che i tempi di risposta vengano rispettati, che non rischino di starsene a prendere polvere in bacheca senza che nessuno voglia unirsi; per un lavoro del genere, Rimial è stata immediatamente la candidata più adatta.
    Infallibile, attenta e dedicata al suo lavoro, nonché puntuale come un orologio svizzero ben caricato, la nostra carissima Rimial non ha pari per quanto si tratta di monitorare tutte le role in corso (e non) presenti nel forum! Presente e sempre scattante, non manca mai di mandare promemoria agli utenti riguardo ai tempi di risposta per le role, cambiare lo status di esse qualora sia necessario, tenere sotto controllo l'apposita bacheca e fare resoconti regolari delle role e dei relativi eventuali cambiamenti – sia che si tratti di cambiamenti di status o di chiusure nette. Non saprei come altro descrivere il compito che gioca all'interno dello staff se non con una doppia “E”: eccellente efficienza.
    Secondo le dicerie Rimial compare ogni volta che si pronuncia il suo nome tre volte di fila davanti a uno specchio si tratta di puntualità o di rispettare le tempistiche (in pratica è un po' come la scritta “da consumarsi preferibilmente entro tale data” stampata sui cartoni del latte – non che sia una cosa negativa, tutt'altro, Rimial cara ti vogliamo tanto bene!), ma solo perché il suo è uno dei compiti più rigidi di tutta la gestione del forum non vuol dire che lo sia anche lei – anzi! Se doveste aver bisogno di avvertire chi di dovere per contrattempi che vi trattengono dalla vostra vita da gdr o per una qualsiasi complicazione possiate avere nel portare avanti le vostre role in tempo, non esitate a contattarla e lei farà il possibile per venirvi in contro, come la brava bimba efficiente che è!




    Shieraki - Grafica di Salvataggio
    > Addetta alla Grafica

    In un periodo in cui lo Sky Atlas Gdr si apprestava ad attraversare non pochi cambiamenti a livello di personale e contenuti, era arrivato il momento giusto di dare una rinfrescata anche alla grafica stessa del forum – così, per svecchiare un po' il nostro look e renderci carini e coccolosi.
    Ci serviva, dunque, qualcuno che fosse un abile manipolatore di codici e nozioni di grafica, che fosse disposto ad ascoltare e discutere le nostre richieste e proposte e che potesse renderci ancora più sfavillanti e che fosse in grado di confezionarci questo nuovo abito su misura; dove trovarlo, però, un grafico così sapiente e appassionato? Per quanto forse la cosa possa sembrarvi immediata o una ricerca di poco conto, abbiamo cercato in lungo e in largo per trovare una buon'anima pia disponibile a farsi avanti per un lavoro di restauro del genere – ma proprio quando sembrava che tutte le nostre speranze stessero per andare perdute, ecco che gli astri ci hanno portato la nostra Shieraki!
    Unitasi a noi come un'utente incuriosita – come del resto cominciano molte delle nostre (e vostre, chiaramente!) storie –, la sua presenza si è ben presto rivelata molto più preziosa di quanto già non fosse quando ha dimostrato di saper masticare un po' di linguaggio grafico con discreta disinvoltura e abilità, facendoci gioire e far battere forte forte i cuoricini dall'emozione di aver finalmente trovato la persona che cercavamo! Si è data presto da fare e con impegno, dedizione e capacità ha codificato, assemblato e sfornato questa deliziosa, deliziosa nuova grafica, mettendoci a disposizione un lavoro che ci ha lasciato tutti entusiasticamente senza parole e di cui siamo non solo entusiasti, ma anche molto fieri. Sentito, Shie? Siamo tutti molto orgogliosi di te e del tuo solerte operato!
    È quindi merito anche di questa personcina carina se il forum sta lavorando sodo per continuare splendere, grazie a questo aggiornamento di facciata e ad una continua lavorazione ed aggiunta di loghi e immagini, e il suo lavoro grafico va apprezzato quanto quello di contenuto – dopotutto, non è affatto cosa da poco! Benvenuta nel team, Grafica Shie!



    **********************************************************************************************************




    ► MENZIONI SPECIALI E RINGRAZIAMENTI DOVUTI ◄


    Pur tenendo chiaramente molto a cuore tutti i volontari e collaboratori che stanno instancabilmente continuando a darci una mano per fare di questo nostro forum un posto migliore ogni giorno che passa, sarebbe da ipocriti ignorare e non dare i giusti meriti anche a coloro che ci hanno dato una mano in tempi meno recenti.
    Perciò, vogliamo chiudere il giro di presentazioni dando i nostri ringraziamenti anche ad altri collaboratori memorabili dello Sky Atlas!



    Darkroxas92

    Per quanto altri dopo di lui abbiano svolto il suo stesso compito con i propri livelli di capacità e abilità, non potremmo di certo dimenticarci di colui che ha dato il suo sostanziale contributo alla nascita di questo forum – il memorabile messer grafico Darkroxas.
    Questo gentiluomo esterno alla vita attiva quotidiana e strettamente ludica dello Sky Atlas ha dato ai suoi tempi un'enorme spinta di qualità a livello grafico, fornendolo di tutta una serie di aspetti e funzioni pratiche che hanno piazzato saldamente le basi per renderlo un'esperienza di gioco tra le migliori per l'utenza, oltre che chiaramente un bel signor sito degno di quel nome, funzionale e ben funzionante. Grazie a lui ancora oggi sono presenti alcuni “piccoli” ma comunque sia grazie al cielo fondamentali trucchetti per far lavorare al meglio le dinamiche del forum, come possono essere delle scorciatoie di backup di soccorso, ed è senz'altro da premiare la pazienza con cui questo buon uomo ha lavorato per creare un piccolo angolo di internet che fosse di piacevole fluidità sia per le persone che dopo di lui sarebbero andate a lavorarci mettendoci le loro belle manine e conoscenze, sia anche per tutti coloro che col passare degli anni sarebbero giunti ad unirsi ai nostri giuochi; specie perché non molti si sarebbero presi carico di un progetto del genere, con il quale tra l'altro non hanno legami che vadano oltre un semplice parallelo creatore-creazione, e al giorno d'oggi dobbiamo continuare ad essere infinitamente grati a questo nobile cavaliere che, seppur estraneo, ci ha fatto un dono tanto prezioso come è stata la primissima messa a nuovo della nostra grafica – dubito che senza il suo generoso aiuto saremmo arrivati fin dove siamo oggi!
    Ricordate bambini, bisogna sempre essere riconoscenti per le gioie che ci vengono date. Ciao Darkroxas, insegna ai Digimon come programmare un forum e grazie per tutto il pesce l'aiuto che ci hai dato!








    Sameth

    Il numero di personaggi creati da ogni singolo utente è invariabile, cresce a vista d'occhio, ma è ben lungi da noi porre limiti o frenare la creatività di chi sceglie di unirsi al forum – è sempre una vista stupenda vedere l'aumento progressivo dei personaggi che vanno ad animare le strade e le foreste che compongono il nostro mondo di avventure!
    Tuttavia, per quanto sia importante lasciare agli utenti la libertà che spetta loro di creare tutti i personaggi che il cuore detta, è altrettanto necessario che ci sia un legittimo controllo delle nascite, anche e soprattutto per quanto riguarda una questione di fair play. Ed è qua che è entrata in gioco la buona samaritana Sameth, offrendosi volontaria per occuparsene lei stessa, medesima, di persona nientemeno!
    Sameth apparve come un miraggio agli occhi stanchi del nostro Seppy, fino a quel momento responsabile, insieme alle altre cose, anche tenere d'occhio tutte le schede dei personaggi che prendevano sempre più parte alla vita dello Sky Atlas, e non esitò neanche per un attimo davanti al compito di farsi carico di controllare minuziosamente ogni scheda e apportare fino al minimo cambiamento in seguito alle novità ottenute in seguito a contest, quest, role e via dicendo. Dette così il via rapido al suo nuovo lavoro da moderatrice, occupandosi appunto unicamente della sezione dei personaggi dell'utenza, aggiornandone reddito, riconoscimenti, equipaggiamento o tecniche via via che questi li ottenevano – così come era sempre lei ad assicurarsi che nessun personaggio se ne stesse troppo con le mani in mano, parlandone col diretto proprietario e con l'amministrazione qualora fosse stato necessario mandare in “pensione” (*colpo di tosse* al cimitero, ma era macabro da dire *colpo di tosse *) questo o quell'altro personaggio. Dopo averne discusso non poco, ci è sembrato che non fosse giusto che una sola persona dovesse occuparsi di tutti queste modifiche da apportare a un numero tale di personaggi, benché sia stata comunque una mano ben voluta in nome del solito fair play, ma insomma! Siete diventati degli ometti ora, vogliamo riporre in voi la nostra fiducia e lasciare che pensiate da soli alle graduali modifiche che dovrete andare ad apportare alle vostre schede.
    Ciò non toglie che l'aiuto che ci hai fino ad ora dato sarà indimenticabile, Sameth, e te ne saremo sempre incredibilmente grati!




    Xayner

    L'infarinatura grafica data dal caritatevole Darkroxas ha rappresentato un ottimo punto di partenza per l'aspetto più visuale – e, come già detto, funzionale – del forum, se non addirittura un caposaldo, ma una volta sistemate queste fondamenta serviva senza dubbio più costanza, qualcuno con le capacità e la volontà di scattare sull'attenti più frequentemente – meglio ancora se egli stesso si trovasse direttamente coinvolto all'interno del mondo di questo gdr, è sempre meglio avere una sorta di legame affettivo con il progetto al quale si andrà eventualmente a lavorare. Al fronte di queste considerazioni, il ditino è stato puntato sul buon vecchio Xayner.
    Xayner, introdotto personalmente al mondo dei gdr by forum – e a Capo Seppy – dalla sua dolce metà, si è ben presto rivelato come un brillante genietto e posso di consigli: giocatore entusiasta in primis, ha colto la palla al balzo non appena ha potuto e si è gettato a capofitto, rivelando la sua vera natura da ottimo consigliere e indicatore, lì dove fosse stato necessario, di accorgimenti per migliorare il tutto, sotto un ottica strutturale e grafica.
    Ha così scalato la graduatoria, bruciando le tappe e arrivando a far vedere quanto valesse non solo come sfavillante dispensatore di consigli e critiche costruttive, ma anche e soprattutto come incredibile grafico ed esperto di HTML: le sue capacità da mostro del linguaggio informatico hanno difatti permesso che venissero apportate varie fondamentali modifiche alla grafica del forum – targhette, tabelle e una miglior sistemazione delle varie sezioni dopotutto sono opera del tutto sua –, portandolo così alla ribalta e facendolo brillare di nuova luce.
    Xay, sappi che sei stato un bravissimo soldatino e ti dobbiamo la vita per la messa a lucido che hai dato al forum, il tuo contributo non andrà mai dimenticato. Un saluto militare e un grazie di tutto cuore vanno anche a te!









    **********************************************************************************************************



    ► BREVE NOTA DI CHIUSURA ◄



    Se siete arrivati a leggere fino a questo punto, cari Utenti, congratulazioni! Siete dei lettori fantastici, e ora conoscete alcuni di coloro che lavorano per infarinare questo piccolo, grande mondo!
    Perché solo “alcuni” e perché si occupano di preparare giusto l'impasto dello Sky Atlas? Perché l'aiuto ed i contributi più capienti li dobbiamo a voi Utenti, e per questo vogliamo dedicare qualche riga anche e soprattutto a voi che da tempo continuate ad unirvi alla nostra famiglia, a dare sfogo alla vostra creatività e ad espandere i nostri orizzonti!
    Che siate Utenti di vecchia data o nuovi arrivi, veterani del gioco di ruolo o nuove reclute, che abbiate plotoni di personaggi o che ne gestiate giusto un paio – nulla di tutto questo sarebbe possibile senza la vostra presenza e la vostra voglia di mettervi in gioco, e per ciò vi vogliamo ringraziare.
    Un grazie speciale a chi c'è stato fin dagli inizi e uno altrettanto speciale a chi si è unito in tempi più recenti: grazie per far muovere gli ingranaggi di questo nostro meccanismo e grazie per permettere alla magia di fluire!

    Questo mondo è anche – e soprattutto, aggiungerei – il vostro: esploratelo quanto desiderate, e fate sempre buon uso della vostra fantasia!

    Edited by Red Typhoon Seppy - 13/2/2018, 00:07
     
    .
0 replies since 22/4/2016, 17:53   642 views
  Share  
.
Top
Top