Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
Regulus Bob Bobbingtònn
view post Posted on 30/11/2018, 23:46




Planetarium

yUu7Ats

Si trova su un’isola staccata da Avalon: letteralmente un pezzo di roccia con un proprio centro di gravità che gli permette di levitare a pochi metri dall’isola principale.
È possibile raggiungerla volando o attraversando un ponte in legno levigato e incantato per renderlo più resistente, tale ponte viene abbassato esclusivamente in giorni ed orari prestabiliti. Stranieri e Aviani senz’ali non possono raggiungerla quando il ponte non è abbassato senza violare la legge.
Dall’esterno può sembra piccolo data la sua forma cubica e la cupola che lo sormonta, ma una volta entrati ecco che l’illusione svanisce. L’interno del Planetarium è il sogno di ogni lettore e studioso: pareti e pareti stracolme di libri raggiungono il tetto sfidando ogni legge di gravità. La sala principale si trova esattamente sotto la cupola ove al suo centro v’è un foro dal quale la luce illumina un macchinario enorme dalla forma di un cannocchiale. Alla base vi sono piccole pile di libri sparse sul pavimento o su tavoli lì vicini stracolmi anch’essi di tomi e pagine di pergamene. Cristalli e candele sono posizionati in punti specifici in modo da riflettere la luce in ogni punto della stanza.
Le altre stanze sono adibite a dormitori e refettori, per gli studiosi che vi dimorano a tempi alterni.
 
Top
0 replies since 30/11/2018, 23:46   59 views
  Share