Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
Regulus Bob Bobbingtònn
view post Posted on 1/12/2018, 00:16




Officina di Efesto & Helios


Efesto



Sbuffi di fumo, vapore, e un pungente odore di metallo rovente e sudore che permea prepotentemente l’aria. Questa è la descrizione dell’ingresso alla più famosa e importante officina del cielo. Gestita da Efesto, nano erede delle tecniche di manifattura e forgiatura di metalli e cristalli magici, ed Helios, Gnomo esperto di incantamenti, tecnologie e marketing, entrambi eredi dei titoli dei fondatori dell’officina. Il primo si occupa di manutenzione e forgiatura di armi e armature di ogni tipo, il secondo degli incantamenti, della vendita e della gestione dei materiali.
L’ingresso principale è dedicato ai clienti che vengono ascoltati e serviti al bancone in marmo lavorato proprio di fianco alle doppie porte in metallo che fanno da separatore dall’officina vera e propria. Dietro il bancone sono allineate alla parete diverse librerie, alte quasi fino al soffitto e straripanti di tomi e raccoglitori contenenti cataloghi e registri di vendite, tutte perfettamente ordinate. Una scala costruita appositamente per Helios gli garantisce di raggiungere con velocità e sicurezza ogni angolo della libreria sfrecciando da una parte all’altra della sala su dei piccoli binari. Un registro di cassa dall’aria particolarmente antica e una comoda poltrona regolabile concludono il regno dello gnomo.
L’officina è da sempre off-limits per i clienti sia per motivi di sicurezza che preservazione delle tecniche ereditate da ogni generazione. Sono estremamente rari i casi di persone che hanno ricevuto l’onore di entrare all’interno del regno di Efesto, subendo tuttavia un certo modo di delusione trovandosi davanti il classico luogo di lavoro di un fabbro: le pareti annerite dal fumo denso della fornace e piene di attrezzi di ogni forma e dimensione, un’unica finestra abbastanza grande per non rimanere soffocati e un’enorme blocco di metallo proprio di fianco ad un robusto martello appoggiato ad un barile pieno d’acqua sporca.
 
Top
0 replies since 1/12/2018, 00:16   61 views
  Share