Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
Regulus Bob Bobbingtònn
view post Posted on 2/12/2018, 21:55




Biblioteca di Alexandria

WJhA1Ni
Qualunque amante della letteratura o più in generale della cultura stessa, che sia stato baciato dalla fortuna di visitare almeno una volta nella vita il prestigioso planetarium di Avalon probabilmente concorderà sul fatto che non possa esistere un tempio di cultura più completo al Cielo. Tuttavia coloro che hanno ottenuto il consenso di mettere piede nella mistica Biblioteca di Alexandria possono senza alcuna difficoltà contrastare tali dicerie.
Situata nella parte ovest di Manhattan, dalle guglie di questa imponente cattedrale, decorate con particolari provenienti da quasi ogni cultura esistente, è possibile ammirare ogni singolo particolare dell’isola. Le porte d’ingresso in cristallo lavorato e trattato con sistemi alchemici, sono decorate con disegni e simboli che inneggiano al grande dono della cultura che unisce tutti i popoli del Cielo. Le pareti in cristallo e pietra sono decorate con una cura maniacale tanto che sembrano essere state scolpite pezzo per pezzo da un’antica razza di giganti. Vetrate grandi e piccole assorbono e riflettono la luce all’interno e all’esterno della biblioteca trasformandosi in colori diversi a seconda dell’altitudine del sole.
Dall’interno sembra quasi che i libri stessi siano le pareti di sostegno dell’intera struttura. Divisi per categoria, provenienza, autore, data, i tomi sono disposti per l’intero perimetro su librerie in legno laccato a fianco delle quali si trovano delle scale dotate di ruote in modo da permettere di raggiungere anche i tomi che toccano il tetto decorato da affreschi senza tempo. Ogni piano, raggiungibile mediante scale o volo, presenta un determinato tipo di documenti insieme alle novità letterarie e a qualche copia dei quotidiani locali. Lunghi tavoli e piccole scrivanie, complete di pergamene bianche, penne e calamaio, sono disposte ordinatamente per le sale.
Gestita da Viarona Windbloom, sfinge erede di sangue aviano e lycaon felino, la biblioteca ha accumulato sempre più successi sia nel campo della ricerca scientifica che in quella alchemica grazie anche al prodigioso aiuto di volontari e alleanze di culture differenti.

Regolamento Biblioteca:
 È possibile consultare i tomi in ogni momento e per tutto il tempo che si desidera, purché ci si trovi all’interno dell’edificio.
 È possibile prendere in prestito uno o più volumi previo ottenimento della Tessera di Alexandria, ottenibile prenotando un colloquio con la direttrice o chi autorizzato.
 La biblioteca è principalmente un luogo ove accrescere e condividere la propria conoscenza. È possibile parlare con tono di voce normale a patto di non disturbare gli altri utenti.
 È assolutamente vietato prendere appunti sui tomi! Si prega di usare pergamene e calamai distribuiti in ogni tavolo.
 
Top
0 replies since 2/12/2018, 21:55   46 views
  Share