Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
Regulus Bob Bobbingtònn
view post Posted on 2/12/2018, 22:18




Laudamea



Olyn, la prima delle isole più vaste del Cielo, grazie alla sua altitudine e ai diversi punti di gravità contiene nel suo perimetro l’unico oceano del creato, Tritoni e creature marine di ogni specie ne dominano il territorio fin dai suoi albori.
La capitale, Laudamea – un’unica parola che nell’antica lingua dei tritoni rimanda ad un canto di pace e ordine – costruita per metà sott’acqua e per metà in superficie, segna il confine territoriale tra i due popoli che abitano i rispettivi ecosistemi, ma allo stesso tempo rappresenta la salda alleanza che tra essi perdura da secoli. I due popoli sono governati da due parlamenti differenti, i quali si riuniscono periodicamente per discutere e approvare mozioni e richieste per mantenere il benessere di entrambi i mondi.
Al centro dell’isola si trova il palazzo del governo, costruito in modo da connettere superficie e abissi. La parte terrestre ricorda un castello alle cui sommità si trovano delle torri talmente alte da sfiorare le nuvole, la parte subacquea segue uno stile più tradizionale con guglie e arabeschi scolpiti con particolare minuzia.
La città, sia terrestre che sottomarina, è il principale centro di scambi commerciali e culturali da e verso tutte le isole del cielo e delle terre di sotto. In particolare il porto di Laudamea rappresenta il punto di incontro tra le antiche tradizioni del popolo del mare e le innovazioni dei terrestri.
 
Top
0 replies since 2/12/2018, 22:18   53 views
  Share