Elenco delle Altre Zone del Downandah

« Older   Newer »
  Share  
Regulus Bob Bobbingtònn
view post Posted on 2/12/2018, 22:35




Altre Zone Note del Downandah

- Bismark: Villaggio interamente umano, situato sul versante sud-ovest della montagna Defuragure. Fondato in un tempo molto lontano da mercenari umani che non trovavano una casa nelle Terre di Sotto, è un luogo molto distaccato dal mondo comune, ancora primitivo per molti versi. Ogni membro è un guerriero e cacciatore, che porta avanti tradizioni bigotte e razziste, avendo un profondo odio verso i draghi, Rettiliani e Draigana Khuna, razze con cui ha pure avuto piccole guerre di territorio all'epoca della sua fondazione. Gli abitanti giovani vengono messi alla prova, e se non dimostrano di essere orgogliosi cacciatori vengono banditi e allontanati.

- Emeraleah: Villaggio composto unicamente di drider ragni e situato nei pressi della Voragine di Dra O'Ghan. Essa è scavata e costruita interamente nella roccia, un luogo buio che molti visitatori faticano a frequentare, anche se dicono che come luogo è anche molto bello e piacevole, se non si teme la razza dei Drider. Questo posto è divenuto molto famoso anche nelle Isole del Cielo, essendo il primo produttore tessile di tessuti fatti con la seta prodotta dai Drider, che sono paragonabili alla seta e di qualità nettamente superiore. Città ricca, molti tessitori di altre razze vi si recano per apprendere dai Drider l'arte del lavorare la loro particolare seta.

- Grimarka: Capitale della razza Draigana Khuna, che vive interamente isolata, situato sul versante nord della montagna Defuragure. Di grandi dimensioni, essa è una città dall'architettura semplice ma molto decorativa, luogo di raduno e centro d'interesse per i Draigana Khuna e del loro culto sui draghi. Zona poco frequentata dalle altre razze per la ancora poco presente razzismo e terrore nei loro confronti, gli abitanti sono in realtà molto pacifici e amichevoli, seppur difendono con onore i draghi, e offrono protezione a qualsiasi viandante necessiti di asilo politico.

- Ma'Thal: Villaggio di medie dimensioni composto interamente da Tiefling. Esso è sotto gli occhi costanti e vigili dell'Esercito di Atlas, in quanto la loro occupazione principale è quella di praticare le arti oscure, commercializzare nel mercato nero, e venerare il culto dei demoni. Molti sono i criminali Tiefling che provengono da questo villaggio e sono divenuti famosi per lo sfruttamento degli schiavi, così come sfoggio di crudeltà innata. Luogo sconsigliato da frequentare se non si vuole finire dei guai, anche perché compiono ancora sacrifici e cercano sempre qualche schiavo.

- Reisendart: Villaggio di piccole dimensioni ma sempre più in crescita, situato ai bordi esterni del Deserto del Non Ritorno. Questo villaggio viene fondato da un gruppo di schiavi che sono riusciti a fuggire, e crescendo sempre più specialmente dopo la grande guerra di liberazione degli schiavi. Chiunque sia vittima della schiavitù e riesce a ottenere la libertà è il benvenuto se non ha un posto dove andare. Sono molto ospitali con gli stranieri, ma molto riservati e protettivi, tenendo dunque d'occhio chiunque facciano entrare per paura che possano essere di nuovo catturati.

- Vasha: Villaggio di medie dimensioni composto interamente da Tiefling. A differenza di Ma'Thal, rivale di questo villaggio, Vasha è cresciuto convertendosi al bene poco a poco, separandosi dalla loro natura maligna di un tempo. Questo loro cambiamento di fede e pensiero ha fatto in modo che si creassero dissapori con i villaggi vicini, e attualmente vi sono in corso piccole guerriglie civili tra cultisti demoniaci e Tiefling convertiti al bene. In una situazione precaria e povera, il villaggio è una zona pericolosa per le continue guerre, ma anche perché non tutti i suoi abitanti sono diventati buoni, in quanto alcuni ancora tramano alle spalle dei loro fratelli.
 
Top
0 replies since 2/12/2018, 22:35   44 views
  Share